Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

07 dicembre 2007

La Sagra delle pettole nelle gnostre - Noci


Carissimi visitatori, buongiorno a tutti. Vi comunico che in quel di Noci (BA) Sabato 8 e domenica 9 dicembre nelle gnostre (*) del centro storico di Noci torna il calore e la festa dell'ottava edizione di Pettole nelle gnostre e cioccolato in sagra.
L'atmosfera è già natalizia, come il sapore di tutto l'evento, e propone la degustazione delle delizie tipiche di queste feste: pettole e cartellate, ma anche di cioccolato, da bere e da mangiare e vino dolce.
Musica, danze e allegria per le vie e le piazze di Noci, per condividere il gusto di antiche e nuove tradizioni, per stare insieme nel rispetto delle identità e delle usanze del nostro territorio.
Quindi grande spazio al divertimento ed alla gastronomia, grande abbuffata di dolci (mi raccomando senza esagerare) e, sicuramente, tantissimo spazio alla tradizione in questa bella cittadina dell'hinterland barese.
Se vi serve avere maggiori informazioni sul citato evento, potete visitare l'apposito link riepilogante l'intero programma di tutta la manifestaione.
Ecco il Programma dell'avvenimento culinario.
(*) Le Gnostre: tipiche stradine di Noci appartenenti al centro storico;le pettole sono invece dei dolci fritti come panzerottini. Possono essere ripieni con cioccolato, marmellata, etc o mangiati semplicemente senza nulla dentro.

Etichette: , , , , , , ,

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####