Il Capocomitiva di Bari

Benvenuti, questo è il mio primo "BLOG". Per quanti di voi che abbiano intenzione di conoscere attualità, cronaca, divertimenti e tradizioni della città di Bari e non solo. Potrete fare due chiacchiere con me lasciando i vostri commenti o consigli in maniera seria ed io saro' felice di rispondervi. Buon divertimento Amici miei. Un saluto da Sergio "Il Capocomitiva". P.s.: Per la realizzazione di questo Blog nessun pugliese è stato maltrattato......

23 dicembre 2007

Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Cari amici, dopo un bel po' di giorni eccoci dunque ritrovati sul mio piccolo Blog. Si va sempre di corsa, soprattutto per fare gli ultimi acquisti di Natale. Ipermercati, negozi del centro e quant'altri, presi d'assalto per accaparrarsi maglioni, giacche, cravatte, casalinghi e ogni altro tipo di merce a prezzi sicuramente piu' alti del normale. Ma questo è business purtroppo. Si sa che proprio durante le feste natalizie ci sta la maggiore speculazione da parte di alcuni commercianti senza scrupoli.
Comunque lo spirito del Natale va sicuramente oltre la bieca cultura materialistica sorta negli ultimi tempi e, anno dopo anno, fortunatamente, il miracolo della nascita piu' bella del mondo si ripete. Cosa c'e' di piu' bello che andare a partecipare alla messa di mezzanotte il 24 dicembre!!??
Chi non ce la fa ad andare alla funzione religiosa pero' puo' godere di un altro spettacolo. Una cosa bellissima è infatti restare a casa e vedere gli occhi dei bimbi la sera di Natale, mentre sotto il loro alberello decorato, aprono i doni ricevuti. Una sensazione stupenda, un attimo di gioia che dovrebbe durare in eterno, una cascata di allegria che scende sui presenti. Dopo una trepida attesa i piccoli scartano il loro pacchettino insieme ai loro cari. Magari lo fanno rapidamente perchè non stanno piu' nella pelle, magari invece si vogliono gustare ogni singolo secondo dell'avvenimento e lo fanno piu' lentamente. Una cosa è certa, la felicità è sicuramente per loro alle stelle.
Il Natale è quindi un giorno di completa gioia e serenità. Il Natale và passato in famiglia, assieme a parenti e affini. E se non si ha di che gioire non bisogna perdersi d'animo. Basta poco. Basta passare la sera del piu' bell'evento dell'anno in una chiesa. In una qualsiasi. Lo so che magari dicendo queste parole chi magari non è cristiano non è d'accordo. Lo comprendo e rispetto tranquillamente anche il suo punto di vista. Ma anche i non cristiani festeggiano le loro ricorrenze ed è giusto che sia cosi'.
Che cosa rappresenta invece per voi il Natale???Sarei curioso di saperlo. Mi farebbe piacere sentire le vostre emozioni, i vostri racconti e le vostre idee al proposito.
Perchè questa domanda???Ognuno di noi, ognuno di voi, passa il Natale come vuole, in maniera simile o diversa a seconda del tipo di educazione ricevuta.
Per me il 25 dicembre è sempre stato correlato al giorno piu' magico e bello dell'anno e spero con tutto il cuore che possa essere cosi' anche per tutti voi.
Fatemi sapere davvero che cosa ne pensate voi tutti.
Approfitto dell'occasione per mandare a ognuno di voi tantissimi Auguri e spero possiate passare giorni di feste bellissime.
Un abbraccio gigante!!!!

Etichette: , , , , , ,

4Comments:

Anonymous Anonimo said...

buon natale!

25/12/07 02:32

 
Anonymous Anonimo said...

Auguri Capo!! Buon Natale!

25/12/07 11:04

 
Blogger il Capocomitiva said...

Auguri cari amici!!Auguri di cuore a voi ed alle vostre famiglie!

25/12/07 11:24

 
Anonymous Anonimo said...

Per questo io compro tutti i regali di natale nei primi giorni di dicembre!!! Auguri a tutti!

27/12/07 17:36

 

Posta un commento

<< Home

 
Il Capocomitiva di Bari - Il Blog dove troverai tutto sulla Citt���� di Bari, Sergio & Friends
####Buon Divertimento - Blog di Sergio il Capocomitiva di Bari####